Estetica odontoiatrica
Niente di ciò che indossi è più importante del tuo sorriso.
La prima cosa che ci viene in mente quando parliamo di estetica odontoiatrica riguardano le faccette dentali ossia delle sottili lamine, realizzate con materiali biocompatibili, anallergici e duraturi che solitamente sono ceramica, porcellana o composito, che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti, una volta preparati e abraso una minima parte di smalto per migliorarne forma, colore e aspetto.
Le faccette dentali rappresentano un eccellente trattamento per tutti i pazienti che vogliono migliorare la forma e il colore dei propri denti, per tornare a sorridere liberamente. Correzioni di leggeri difetti di posizione, diastemi, di forma e di colore, possono essere realizzate con risultati estetici e funzionali eccellenti.
Simili alle faccette abbiamo gli intarsi (onlay ed inlay) gli intarsi sono ricostruzioni indirette della porzione mancante del dente, una tecnica di estetica dentale volta a curare i denti posteriori (molari e premolari).
Si ricrea la parte di dente occlusale che è venuta a mancare a causa di una carie profonda o di un trauma occlusale. Una volta pulita la parte danneggiata si prende una impronta precisa e si ricrea in laboratorio, avendo così una precisione impeccabile sia negli spazi interdentali che nella parte occlusale, riducendo notevolmente anche la sensibilità del dente.
Per ultimi ma non meno importanti abbiamo gli sbiancamenti, ce ne sono di diversi tipi e di molteplici marche. Personalmente ne ho provati molti e ad oggi uso opalescence nel mio studio, un ottimo compromesso.
stato iniziale paziente
faccette su incisivi centrali e laterali
sbiancamento immediato in studio con opalescence
stato iniziale paziente